Appuntamenti quotidiani

Nel nostro giardino o a bordo piscina, tra aranceti, fichi d’india e fiori, vi invitiamo a godere dei piaceri della campagna salentina. Le verdure del nostro orto, la frutta di stagione, le prelibatezze dei piccoli produttori, le ricette di famiglia e della tradizione salentina sono gli ingredienti che caratterizzano la nostra cucina da assaporare durante il corso della giornata.

La colazione di Critabianca

All’ombra dell’aranceto, nei giardini di Critabianca, serviamo la nostra colazione gourmet dalle 8.30 del mattino fino alle 10.30. Curata personalmente dai padroni di casa, la colazione è diventata un rituale nella nostra masseria per iniziare la giornata in modo delizioso con un ricco buffet diverso ogni giorno. La nostra colazione gourmet è inclusa nella tariffa della camera.

Pranzo leggero

A pranzo, vi proponiamo una piccola carta di piatti freschi e leggeri realizzati con ingredienti semplici e legati alla stagione, serviti a bordo piscina o all’ombra del nostro agrumeto dalle 12.30 fino alle 14.00 di pomeriggio. È il momento ideale per assaporare prosciutto, melone e fichi del nostro giardino, bruschette e morbide mozzarelle, fresche insalate ed altre golosità.

Aperitivo salentino

A fine giornata, vi invitiamo a sdraiarvi a bordo piscina per contemplare il gioco di ombre e luci al tramonto o a immergervi nel piacere della lettura di un libro. Gustare un aperitivo a Critabianca è una piacevole abitudine, soprattutto nelle lunghe sere d’estate. Accompagnati da una deliziosa varietà di stuzzichini, vi suggeriamo vino, cocktails, succhi di frutta naturali.

La cena a lume di candela

Sapori soavi e leggeri, consistenze morbide e avvolgenti, ingredienti freschi scelti nel territorio..ogni giorno elaboriamo un menu che attinge dalla tradizione mediterranea e si ispira ai classici della cucina salentina. Alle 20.00, quando il sole è tramontato, vi aspettiamo nel nostro agrumeto, per la nostra cena a lume di candela. È gentilmente richiesto di prenotare il tavolo la mattina per la sera.